Assistenza computer Milano

Cos’è windows?

Windows è il sistema operativo più famoso e più usato del mondo, presente su quasi la totalità dei Notebook delle maggiori marche; HP, ASUS, ACER, LENOVO e molte altre. E' il software principale di ogni computer che ti permette di sfruttare il tuo PC, sia esso portatile o fisso, attraverso un'interfaccia grafica oggigiorno sempre più completa e intuitiva. E' grazie a Windows che possiamo quindi utilizzare i nostri software preferiti per lavorare o divertirci con il nostro computer.


Problemi legati a Windows

Spesso, il motivo per cui vi rivolgete a Google cercando una riparazione pc a Milano o nelle zone vicine alla nostra sede, come Lorenteggio, San Siro, Forze Armate, è legato ad un problema Software, ovvero un programma che avete installato nel vostro computer e che in qualche modo è andato ad intaccare il regolare utilizzo di Windows. Eccone alcuni esempi:


Virus e Malware
Ripristino automatico

Virus e Malware

Il problema per cui più spesso vi ritrovate a cercare su internet "riparazione PC San Siro. Il terrore di ogni utente Windows, Virus e Malware, sempre più complessi e infimi, si insidiano nei nostri notebook e nei nostri computer andando a minacciarne la stabilità. Spyware, Cryptolocker e adware sono solo alcuni applicativi malevoli che possono affliggere i nostri computer, e non c'è marca che possa salvarsi da questo problema, HP, Asus, Acer, Lenovo, non forniscono con i loro tools standard, le adeguate protezioni che possano farvi dormire sonni tranquilli. Nella maggior parte dei casi vi ritroverete con la pagina principale del vostro browser web sostituita da una pagina commerciale piena di pubblicità, nel peggiore dei casi invece incapperete in un cryptolocker, il peggiore dei virus per PC, che bloccherà tutti i vostri dati personali codificandoli e vi fornirà le istruzioni per sbloccarli, pagando un riscatto, come un vero e proprio rapimento. Le soluzioni esistono, Malwarebites, Antivirus e Firewall possono proteggervi parzialmente, ma la prima protezione dovrà obbligatoriamente venire dalla vostra attenzione. Non aprite file sconosciuti o allegati da mail che non riconoscete, evitate di visitare siti potenzialmente dannosi o munitevi delle dovute precauzioni, come una protezione web attiva o un blocco pop-up che possa farvi da filtro per i molteplici pericoli del web.


Virus e Malware - Case History

Giorgio, nostro cliente abituale nella sede di Primaticcio, in zona San Siro, ci ha portato un portatile Asus, completamente invaso da virus e malware. Il cliente, cercando di scaricare un programma tramite un sito non ufficiale, ha invece installato diversi programmi malevoli, che gli impedivano il regolare utilizzo del computer. Abbiamo quindi preso in carico il lavoro e iniziato una diagnosi software con un nostro programma proprietario. Il risultato è stato tra i più critici mai visti prima. Ogni browser web era infettato, riportando delle finte pagine simili a quelle dei motori di ricerca più famosi, che portavano a loro volta ad una sfilza di siti web dannosi prima di fornire i risultati richiesti nella barra di ricerca. Inoltre, nel PC si era installato uno Spyware, in grado di trascrivere e inviare esternamente ogni attività svolta sul pc, dall'inserimento di dati sensibili all'apertura di file personali. Tutto questo aveva infine comportato anche un danneggiamento dei file di sistema di Windows, con il rischio molto alto di impedirne l'avvio. Tramite il nostro software, quindi, abbiamo cominciato la pulizia completa del computer, aiutandoci anche con un software di pulizia che sistemava i settaggi dei browser web. Abbiamo quindi ricostruito i file system corrotti rendendo la macchina finalmente sicura. Abbiamo quindi installato alcuni programmi di protezione e raccomandato al cliente una maggiore attenzione.


Ripristino automatico

Per un periodo, riparazione PC San Siro è stata la parola più ricercata sul web a causa di un problema relativo ad un aggiornamento di Windows. Il sistema operativo più famoso al mondo non è esente da colpe relative ai problemi che possiamo ritrovare sui nostri notebook. Da esperti nel campo, non ci sentiamo di puntare il dito contro l'azienda di Mountain View, visto che il suo sistema operativo deve adattarsi a miliardi di macchine diverse, ma è altresì vero che, sopratutto con Windows 10, siamo sempre più spesso dei beta tester che provano in prima persona gli aggiornamenti forniti dalla Microsoft, che a volte si rivelano essere non propriamente adeguati a tutti i computer in commercio. Il risultato di tutto ciò è un errore, a seguito dell'aggiornamento regolare di Windows, che ne impediva l'avvio, costringendoci a formattare la macchina.


Ripristino automatico - Case History

Luca ci ha trovati dopo aver ricercato la parola "Riparazione PC San Siro" su Google. Noi, qui nella sede di Primaticcio, appunto in zona San Siro, siamo molto vicini alla via da lui ricercata e grazie alle nostre ottime recensioni, lo abbiamo convinto a rivolgersi a noi. Come già detto, il caso del ripristino automatico lo conoscevamo bene e abbiamo immediatamente capito che ci trovavamo di fronte a quel problema. L'esigneza principale dell'utente era quella di recuperare tutti i suoi dati, così, abbiamo aperto il suo notebook HP trovando all'interno un hard disk meccanico. Come siamo soliti fare in questi casi, abbiamo proposto la sostituzione del disco meccanico con un SSD, fino a 10 volte più veloce rispetto al suo vecchio disco meccanico. Il cliente ha accettato di buon grado, così abbiamo collegato il suo hdd ad una nostra macchina per recuperare tutti i suoi dati, nel mentre abbiamo installato Windows 10, recuperando la sua key originale, sul suo computer, risolvendo così la questione relativa al ripristino. Abbiamo infine travasato tutti i dati recuperati dentro l'SSD consegnando la macchina, non solo funzionante ma anche più veloce rispetto a quando ci era stata portata.


Copyright © 2019 Any Assistance - Tutti i diritti riservati.    Informativa sulla Privacy | P.IVA 07805070963 - C.F. MNRGNN86T27F704L Realizzazione siti web by Website Box.